Ranieri: “Ho rischiato con Dybala, come sta davvero! Perché fuori Soulé e ho tolto Pellegrini”

"Volevamo tenere più palla e così è stato, abbiamo provato a bloccare le diagonali. Spesso Lukaku era solo oppure contro due di noi, ho cercato di quadrare dietro per poi affondare. Ci perdevamo sempre l'uomo sul secondo palo. Non andava bene, per ripartire meglio ho messo Baldanza vicino a Dovbyk". DYBALA - "L'ho rischiato per giocarmi il tutto per tutto nel finale. Avevo paura, ma lui non sentiva dolore da ieri. (SOS Fanta)

Ne parlano anche altri giornali

Ranieri cambia tutto (troppo?), ma non i risultati: la Roma è un cantiere e Dybala manca (TUTTO mercato WEB)

Nessun bagliore, come ampiamente prevedibile dopo due mesi in apnea, ma - a voler fare esercizio di ottimismo - appena una piccola luce in fondo a un tunnel infinito. A Napoli non arrivano miracoli, soltanto un po’ di compattezza in più. (Il Romanista)

A Sky: «Romelu mi ha stupito come persona, dà una mano tutta la settimana. C’è chi giudica per le statistiche, noi lo vediamo per il lavoro che fa e per l’esperienza che mette a disposizione». Le parole di Di Lorenzo (IlNapolista)

Napoli-Roma, la forza e il talento

Due motivazioni fortissime, ma a prevalere è quella degli azzurri, che nel primo tempo prendono il predominio del gioco e nella ripresa lo capitalizzano con Lukaku, l'ex di turno che si sblocca dopo aver rischiato grosso, proprio nella frazione iniziale, per una bruttissima entrata su Celik non sanzionata neanche con il giallo. (Quotidiano Sportivo)

"Non c'è un sistema di gioco di base, ormai tutti cambiano e l'importante è capire quando bisogna saper chiudere bene. Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol. Quale può essere il sistema di gioco più adatto alla squadra? (TUTTO mercato WEB)

Una fantastica domenica di colore azzurro. Una domenica nel segno del talento e della forza, perché il primo dasolo non basta. (ilmattino.it)