Israele, 'Hamas non rivela condizioni ostaggi da liberare'

Israele ha detto che Hamas finora non ha rivelato quali siano le condizioni dei 34 ostaggi israeliani che si dichiara pronta a liberare nella prima fase di un eventuale accordo di cessate il fuoco a Gaza. "Fino ad ora, Israele non ha ricevuto alcuna conferma o commento da parte di Hamas sulle condizioni degli ostaggi che compaiono nella lista", ha dichiarato l'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu in una nota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, si è recato in visita ad al-Funduq, nel nord della Cisigiordania, sul luogo dell'attacco terroristico avvenuto ieri e definito un “atto di guerra” a cui verrà data una risposta adeguata. (Sky Tg24 )

Sarebbero 34 gli ostaggi israeliani che Hamas potrebbe rilasciare nella prima fase di un potenziale accordo di scambio. L'Ufficio di Netanyahu: "Nessuna notizia sulle loro condizioni di salute". (Fanpage.it)

Tuttavia Hamas, secondo i media israeliani, ha ribadito che l'intesa resta subordinata al ritiro completo dell'esercito di Israele da Gaza e a un cessate il fuoco permanente, aggiungendo però che nei negoziati di Doha non ci sono stati progressi da parte israeliana in questo senso. (Tiscali Notizie)

Israele, i bimbi, le mamme, i soldati: la lista dei rapiti da liberare

"Fino ad ora, Israele non ha ricevuto alcuna conferma o commento da parte di Hamas sulle condizioni degli ostaggi che compaiono nella lista", ha dichiarato l'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu in una nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il capo della diplomazia statunitense, si legge in una nota, ha ribadito il sostegno di Washington nei confronti di un processo di transizione pacifico e guidato dal popolo in Siria, verso un «governo inclusivo e responsabile». (Corriere della Sera)

Il più anziano, invece, è Shlomo Mansour, 86 anni, catturato nel kibbutz di Kissufim. Una lista. (ilmessaggero.it)