Kyrgios: "Il nostro sport è nel fango in questo momento"

Non si è fatto attendere il commento dell’australiano dopo l’ennesima notizia di positività al doping Foto Ray Giubilo Un nuovo caso di positività al doping ha colpito il mondo del tennis. Dopo quanto successo con le vicende legate a Jannik Sinner e poi a Iga Swiatek, l’ITIA ha deciso di sospendere anche lo specialista di doppio Max Purcell. Il tennista australiano ha ammesso di aver violato le regole antidoping utilizzando un metodo proibito. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre testate

Max Purcell , vincitore nel doppio a Wimbledon nel 2022 e quest'anno allo US Open, salterà il primo Slam della stagione 2025, l'Australian Open . Il 26enne di Sydney, infatti, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping . (Tuttosport)

Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio, ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). (Quotidiano Sportivo)

Max Purcell ha ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un "metodo proibito" ed è stato sospeso dalla International Tennis Integrity Agency: "Per Purcell è vietato giocare, allenare o presenziare a qualsiasi evento di tennis", si legge nel comunicato. (Sky Sport)

Max Purcell sospeso dall’ITIA: l’australiano non potrà giocare in nessun evento di tennis

Nuovo caso di positività al doping nel tennis, dopo le vicende che hanno coinvolto Jannik Sinner e Iga Swiatek. (Corriere della Sera)

L'Itia ha confermato che Max Purcell si è volontariamente e provvisoriamente sospeso ai sensi del Tennis Anti-Doping Programme per aver violato l'articolo 2.2 del TADP relativo all'uso o al tentato uso di una sostanza o di un metodo proibito. (SuperTennis)

La comunicazione dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) è arrivata in queste ore e viene specificato che lo stop sia iniziato il 12 dicembre e che il procedimento sia ancora in corso. Ci si riferisce a Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio e vincitore degli US Open 2024 e di Wimbledon 2022, sospeso dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un “metodo proibito”. (OA Sport)