Tre Valli Varesine cancellata, Tadej Pogacar non usa mezzi termini

Tadej Pogacar parla a nome del gruppo Per seconda volta in cinque anni l’albo d’oro della Tre Valli Varesine, a livello di gara maschile, avrà una casella vuota. Se nel 2020 fu la pandemia a causare l’annullamento di una delle corse più attese del finale di stagione, quest’anno è stato il maltempo a convincere l’organizzazione a sospendere prima e cancellare poi la gara, dopo che si era già corso per 57,9 chilometri. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)

Alcuni corridori sono tornati verso i pullman delle rispettive squadre e in seguito l'organizzazione ha deciso di annullare ufficialmente l'evento. La forte pioggia che sta cadendo sulla Lombardia ha reso le condizioni di gara molto complicate e il gruppo ha deciso di fermarsi al terzo passaggio sul traguardo, dopo aver percorso circa 50 chilometri. (Eurosport IT)

Di Claudio Ghisalberti Le donne, che hanno corso su un percorso più breve ma sullo stesso circuito, hanno gareggiato regolarmente e sono arrivate sotto una pioggia torrenziale. (malpensa24.it)

La pioggia ferma la Tre Valli, stop alla corsa maschile. Cedrine Kerbaol vince la gara femminile

Conclusa invece, ma con un arrivo anticipato, la corsa femminile. Dopo una gara ricca di ribaltamenti, sotto una pioggia torrenziale, ha vinto la francese Cedrine Kebraol, davanti all'italiana Silvia Persico. (TGR Lombardia)

«Tutti noi corridori ritenevamo che fosse giusto fermarsi – ha detto Pogacar a Cycling.pro – abbiamo visto quanto sia difficile questa situazione. (Bicisport)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Niente da fare per l'attesissima edizione 103 della Tre Valli Varesine : la troppa pioggia sul percorso, tra qualche allagamento sulle strade e difficoltà... (Virgilio)