Italia-Francia, il ministro Adolfo Urso: sinergia con Parigi per rilanciare l’industria automotive e siderurgica dell’Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le posizioni delle imprese dei due paesi trovano corrispondenza nella politica industriale che l’Italia intende realizzare in Europa su auto e industrie energivore, siderurgia e chimica. La prima missione all’estero del presidente francese Michel Jean Barnier sarà in Italia (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Il tempo è finito: o ora o mai più. Da Parigi, la trilaterale delle confindustrie di Italia, Francia e Germania suona l'allarme per un sussulto europeo a tutto campo: competitività, produttività, innovazione. (ilgazzettino.it)
A #Parigi ho inaugurato Forum economico con i rappresentanti dei sistemi produttivi delle tre grandi economie. (AGI - Agenzia Italia)
Le principali associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania – Confindustria, Medef e BDI – hanno lanciato un appello alle istituzioni dell’Unione Europea per accelerare la creazione dell’unione bancaria e dei mercati dei capitali. (Economy Magazine)
’’Oggi non c’è più tempo. ’’Oggi non possiamo più permetterci di perdere tempo” per il rilancio della competitività e dell’industria europea: questo il messaggio lanciato dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al Trilateral Business Forum di Parigi con gli omologhi di Francia e Germania. (Il Sole 24 ORE)
''Oggi non c'è più tempo. Siamo a un bivio delle scelte che vogliamo fare'', ha continuato, evocando, tra l'altro, il voto negli Stati Uniti che ci ''impone di non perdere più tempo". (Tiscali Notizie)
Bruxelles – La grande industria europea chiama le istituzioni nazionali e dell’Unione ad agire in fretta per rafforzare il settore promuovendo l’innovazione e l’autonomia strategica. (EuNews)