Gimbo con Mattarella, show sulla Senna: Parigi già ci sorprende

Nel migliore dei mondi possibili, il Presidente della Repubblica dà un passaggio al capitano e si mette a tavola col resto della squadra azzurra nel Villaggio olimpico. Miracolo? No, magia dei Giochi, il più colossale e coinvolgente avvenimento sportivo del mondo. È successo ieri ed è la miglior partenza possibile: Mattarella ha viaggiato con Gimbo Tamberi per poi raggiungere al Villaggio gli atleti per cantare l’inno di Mameli, spronando i nostri campioni a farlo risuonare spesso… Il Presidente, oggi aprirà ufficialmente Casa Italia e questa sera sarà sulla Senna accanto a cento capi di Stato di tutto il globo per una cerimonia inaugurale inedita. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"L'incontro con Mattarella è stato bellissimo. Ero praticamente davanti a lui a pranzo, non è una cosa che capita tutti i giorni. L'ho visto oggi per la prima volta ed è stato un onore conoscerlo. È stato molto alla mano, sembrava uno di noi". (Sport Mediaset)

ANCONA Il gran giorno è arrivato. A Gimbo l’onore e l’onere di rappresentare gli azzurri lungo i sei chilometri della Senna, in una cerimonia sicuramente affascinante e suggestiva, mai avvenuta lungo un fiume nella storia ultracentenaria dei Giochi. (corriereadriatico.it)

A Mattarella l'Italia Team ha donato una felpa consegnatagli dai due portabandiera, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. "Mi sento vagamente fuori età": l'ironia e il sorriso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla fine del suo discorso, provocano un grande applauso da parte di tutti gli azzurri. (Il Mattino di Padova)

Parigi - Bartolini, invito a pranzo con Mattarella. Nicola: "Sto vivendo in un sogno!"

PARIGI. La visita di Mattarella al Villaggio Olimpico di Parigi e l'incontro con gli azzurri impegnati ai Giochi si trasforma, invece, nell'ennesima polemica. (La Stampa)

Il presidente Sergio Mattarella ha raggiunto gli azzurri a Parigi in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (Open)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parigi per l'apertura dei Giochi olimpici 2024. Accompagnato dalla figlia Laura, il Capo dello Stato è stato accolto dall'ambasciatrice d'Italia a Parigi Emanuela D'Alessandro. (Federazione Ginnastica d'Italia)