Luoghi del Cuore del Fai: ecco il luogo più votato finora in Friuli
La classifica provvisoria dei Luoghi del Cuore del Fai. Una piccola chiesetta di montagna, monumento nazionale: nel censimento dei Luoghi del Cuore del Fai, in Friuli Venezia Giulia il luogo più votato è la Chiesa di San Martino a Socchieve. Stando alla classifica provvisoria (c’è tempo per votare fino al 10 aprile 2025), la chiesetta, costruita su una collina affacciata sulla valle del Tagliamento, ha conquistato 660 voti totali (è al 121° posto nazionale). (Friuli Oggi)
La notizia riportata su altre testate
In regione, al primo posto c’è il Traghetto di Leonardo da Vinci (4.359 voti) simbolo di Imbersago (LC); seguita dalla Motonave La Capitanio 1926, ancorata a Lovere (BG), il battello più antico del lago d’Iseo ancora oggi navigante e dalla Stazione funicolare di Lanzo d’Intelvi (CO), un impianto che ha rappresentato un importante collegamento tra il borgo montano e il lago di Lugano. (CremonaOggi)
A meno di due mesi dal lancio del 12° censimento de “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, la partecipazione di chi ama il patrimonio di storia, arte e natura dell’Italia e desidera salvaguardarlo è straordinaria. (quotidianodipuglia.it)
1 Visualizzazioni A meno di due mesi dal lancio del 12° censimento de “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il Fai segnala una partecipazione straordinaria: già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (055firenze)
Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) ha presentato la classifica provvisoria del suo dodicesimo censimento, ‘I Luoghi del Cuore’, con l’obiettivo di mobilitare gli italiani nella salvaguardia del patrimonio artistico, storico e naturale del Paese. (inItalia)
Tra queste anche il censimento «I luoghi del cuore», giunto alla 12ª edizione in collaborazione con Intesa San Paolo. Un patrimonio che il Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, valorizza con tutta una serie di iniziative per salvaguardare e rilanciare il territorio. (Corriere della Sera)
Così, ad appena vent’anni, decollò la sfolgorante carriera di Adolfo Porry-Pastorel (1888-1960), considerato il padre indiscusso dei fotogiornalisti italiani perché fu il primo a corredare gli articoli con foto anziché con disegni, come si faceva fino ad allora. (Il Giornale d'Italia)