Scampia, oggi i funerali delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste

Quello di Scampia, costato la vita a tre persone, è "un crollo che va ben oltre le macerie di cemento e ferro, che assurge a simbolo di un crollo sociale che deve essere arginato, prevenuto, evitato. Non solo qui ma in tutte le periferie di Napoli, del Sud, dell'Italia". A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. Prima del match, la SSC Napoli ha voluto ricordare le vittime della tragedia di Scampia con il lutto al braccio ed un minuto di silenzio. (CalcioNapoli24)

“Dalle strutture ricettive al momento nessun riscontro» fanno sapere dal Comune. Al momento la risposta è stata negativa. (La Repubblica)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilgazzettino.it)

Due delle bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste sono ancora molto gravi: il bollettino del Santobono

Oggi alle 9 in piazza Giovanni Paolo II a Scampia, ci saranno i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, officiati dall'arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, che avrà accanto anche i parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (ilmattino.it)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alle famiglie sfollate a seguito del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato la tragica morte di tre persone. (Il Fatto Vesuviano)

Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. (Fanpage.it)