La classifica delle 100 città al mondo dove si mangia meglio: c'è una pugliese (e il podio è tutto italiano)
Napoli è la città dove si mangia meglio al mondo. E il podio è tutto italiano. Lo ha stabilito la classifica annuale stilata da TasteAtlas, la rivista online americana che si occupa di food e che periodicamente pubblica alcune graduatorie. Tra le città migliori per il cibo, l'Italia domina. E c'è anche un pezzo di Puglia. Leggi tutto scorrendo le schede (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dando uno sguardo alla recente classifica di TasteAtlas sulle città con la miglior offerta gastronomica al mondo, possiamo proprio dire che si tratta di un "inno alla tradizione culinaria d'Italia". Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. (SiViaggia)
Stiamo parlando di Ferrara, che entra nella top20 delle migliori città in cui mangiare del 2025 secondo la guida ‘Taste Atlas’. La graduatoria è stata stilata partendo da un totale di 17.073 città presenti nel database, sulla base di 477.287 valutazioni valide per 15.478 alimenti. (FerraraToday)
La graduatoria realizzata dal portale specializzato è basata su 477.287 valutazioni di 15.478 alimenti presenti nel database. (inItalia)
I viaggiatori più esperti e gli appassionati di cibo conosceranno senza dubbio la guida online TasteAtlas, che dal 2015 sta costruendo un archivio onnicomprensivo per raccontare le delizie culinarie mondiali. (Everyeye Lifestyle)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
7 TasteAtlas, il noto atlante gastronomico che prende in esame le cucine del mondo, anche quest'anno ha pubblicato le sue classifiche per aiutare i viaggiatori a orientarsi nella scelta dei ristoranti dove mangiare e di cosa assaggiare. (Fanpage.it)