Fortezze di Sarzana, antica Luni, castello di San Terenzo e villa del Varignano aperti gratuitamente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Torna il 3 novembre “Domenica al Museo” il progetto promosso dal ministero della cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e parchi archeologici statali. L’iniziativa coinvolge anche i musei della Liguria sotto la coordinazione di Direzione regionale musei nazionali Liguria. Inoltre, in occasione del Giorno dell’unità nazionale e la Giornata delle forze armate è prevista l’apertura ad ingresso gratuito di numerosi musei liguri anche per la giornata di lunedì 4 novembre. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

Tesori da scoprire Oggi e domani le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, poi l'iniziativa #domenicalmuseo e il giorno dell'Unità nazionale in cui è prevista entrata libera (LaC news24)

Come ogni prima domenica del mese, anche in occasione del 3 novembre musei, parchi archeologici e luoghi culturali statali offrono l'ingresso gratuito a tutti i visitatori. E Milano, con i suoi innumerevoli musei, non è da meno. (MilanoToday.it)

Qualcuno opterà per partire e lasciare la Capitale mentre per coloro che decidono di restare in città sono in programma diversi eventi: dall’apertura gratuita dei musei - come ogni prima domenica del mese - agli eventi che proseguono i festeggiamenti di Halloween, ai mercatini che anticipano il Natale fino alle sagre con la castagna assoluta protagonista. (ilmessaggero.it)

Condividi questo articolo su (umbriaON)

L’ALA. (Il Centro)

Il Comando Legione Carabinieri di Perugia aprirà ai cittadini la sua Caserma di C.so Cavour ove sarà possibile visitare, dalle 15.00 alle 17.00, i locali della ex Chiesa «Santa Maria Maddalena», l’antico Chiostro, una mostra statica di mezzi e apparecchiature in dotazione ai reparti speciali e l’esposizione di uniformi storiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)