Borsa: Europa in calo, Parigi -0,28%
Penultima sessione di scambi del 2024 (l'ultima per Milano), in un anno di guadagni modesti per la regione, in contrasto con il rally rialzista di Wall Street. L'indice Stoxx Europe 600 cede lo 0,1% a metà seduta, Parigi lo 0,28%, Londra lo 0,36%, Francoforte dello 0,38% mentre Milano resta sulla soglia della parità. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . (Borse.it)
Tra le materie prime, l' oro mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.617,7 dollari l'oncia. Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei. Ottima invece la performance di Piazza Affari. (Finanza Repubblica)
I volumi di scambio relativamente bassi a causa delle festività. I futures statunitensi segnano un ribasso di circa lo 0,2%, proseguendo le perdite di venerdì a Wall Street, dove ha pesato sugli indici il ritracciamento dei “Magnifichi 7”. (Borse.it)
Le Borse europee confermano la flessione con l'avvio in negativo di Wall Street. Tiene Milano alla sua ultima seduta del 2024 con il Ftse Mib che oscilla sulla parità (-0,05% a 34.146 punti) e si appresta a chiudere l'anno a +12,5 per cento. (Tiscali Notizie)
Interpump Londra (LA STAMPA Finanza)
E' il caso di Milano (+0,11%) e Francoforte (-0,03%). In Spagna è cresciuta oltre le stime l'inflazione di dicembre al 2,8%, contro il 2,6% atteso e il 2% di novembre. (Tuttosport)