Congo, si ferma la colata di lava del vulcano Nyiragongo ma l’incubo non è finito: fuoco e forti fumi minacciano la popolazione [FOTO]

“Il Capo dello Stato – informa ancora il profilo Twitter – mostra tutta la sua compassione e il suo sostegno alle popolazioni locali

Ora la colata di lava scesa sulle pendici del vulcano – che ricordiamo essere molto densamente popolate – ha interrotto la sua progressione durante la notte per fermarsi nella periferia nord-est della città di Goma.

E’ stata una nottata da incubo in Congo dopo che il vulcano Nyiragongo, ieri sera, si è risvegliato esplodendo all’improvviso. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Il vulcano, alto tremila metri, alle sue pendici è densamente popolato, e nel 1977 causò la morte di centinaia di persone. Nella Repubblica Democratica del Congo è esploso il vulcano Nyiragongo, considerato dagli esperti uno dei più pericolosi del mondo. (vistanet)

La lava ha raggiunto l'aeroporto cittadino e molte abitazioni sono andate a fuoco (LaPresse) Panico nella popolazione di Goma, in Congo, dopo che il vulcano Nyiragongo ha ripreso ad eruttare. (Corriere TV)

Nyamulagira volcano, on the side of Nyiragongo erupts. Paura nella Repubblica Democratica del Congo, dove si è risvegliato nella serata di ieri il vulcano Nyiragongo, considerato tra i più pericolosi al mondo. (Il Riformista)

La lava ha raggiunto la strada e si è solidificata, tanto che nella mattinata i residenti si sono potuti avvicinare per constatare i danni (Corriere TV)

SuperNews ha avuto il piacere di intervistare Antonio Bongiovanni, presidente della Prisma Taranto Volley, squadra di pallavolo maschile di Serie A2 che in data 19 maggio ha conquistato la promozione in Superlega. (SuperNews)

Oggi, nel 2021, invece della nube, nella serata del 22 maggio si è elevata una luce rossastra dal cratere del vulcano Nyiragongo, che sovrasta Goma, capoluogo del Nord-Kivu, nell’est della Repubblica Democratica del Congo (Africa Express)