Francesco Totti indagato per omessa dichiarazione dei redditi. Ecco cosa rischia
Francesco Totti è indagato per omessa dichiarazione dei redditi. Il pubblico ministero Vincenzo Barba della procura di Roma gli contesta la violazione dell'articolo 5 del decreto legislativo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’accusa, come scrive oggi il quotidiano 'La Verità', riguarderebbe la mancata denuncia di una parte di redditi derivanti da apparizioni in spot pubblicitari. Il debito col fisco in particolare ammonterebbe a poche migliaia di euro che però tra sanzioni e interessi sarebbe lievitato a 200 mila euro. (il Fatto Nisseno)
Francesco Totti indagato: il motivo L’abbandono di minore e la denuncia di Ilary Blasi (Virgilio Notizie)
L'accusa, di cui scrive oggi il quotidiano la Verità, è legata ad una attività della Guardia di Finanza sui conti dell'ex numero 10 della Roma da cui emergerebbero alcune apparizioni pubblicitarie per le quali Totti non avrebbe aperto un'apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un'attività non occasionale. (Golssip)
Secondo quanto emerso, la Guardia di Finanza avrebbe riscontrato irregolarità nei guadagni derivanti da alcune attività pubblicitarie svolte da Totti. Francesco Totti è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Roma per omessa dichiarazione dei redditi, un’accusa che comporta una pena prevista tra i 2 e i 5 anni di reclusione. (Tiscali Notizie)
Ancora guai per Francesco Totti. Stavolta gli accertamenti intendono chiarire un’omessa dichiarazione dei redditi alla quale Totti ha posto (tardivo) rimedio, versando all’Agenzia delle entrate il dovuto pari a oltre 200mila euro. (La Gazzetta dello Sport)
L'ex capitano della Roma ha regolarizzato la sua posizione fiscale, pagando un milione di euro, e si va verso l'archiviazione. Francesco Totti è sotto indagine per omessa dichiarazione dei redditi tra il 2018 e il 2022. (ilmessaggero.it)