I sondaggi spingono in avanti Harris: la sfida con Trump è testa a testa

NEW YORK — A una settimana dal ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca, la neocandidata dem Kamala Harris e il frontrunner repubblicano Donald Trump sono testa a testa nei sondaggi. Lo dice un rilevamento del Wall Street Journal condotto su 1.000 elettori fra il 23 e 25 luglio, subito dopo l’annuncio. L’entusiasmo che ha rapidamente contagiato l’elettorato liberal - soprattutto giovani… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sorridendo mentre fissa il cellulare, Kamala Harris risponde esprimendo tutta la sua gratitudine: «Grazie a entrambi. «Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza Kamala: sono orgogliosa di te. (Il Sole 24 ORE)

Numerose organizzazioni progressiste giovanili statunitensi hanno sottolineato per mesi come Joe Biden avesse un problema con i giovani elettori, chiedendo al presidente di lavorare più da vicino con loro per concentrarsi sulle questioni più importanti per le giovani generazioni, evitando così il rischio di perdere i loro voti. (LAPRESSE)

A cento giorni dall’Election Day è scontro aperto fra Donald Trump e Kamala Harris. (Sky Tg24 )

Chi sarà il futuro vice del vicepresidente? (GLI STATI GENERALI)

I sondaggi concordano su un solo punto: lo scarto fraTrump e Harris èmodesto e dello stesso ordine di grandezza dell’errore statistico. Prima della rinuncia di Biden, nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria dei Democratici alle presidenziali di novembre. (ilmattino.it)

Un appoggio, quello degli Obama, che passa anche per una dichiarazione ufficiale, nella quale i due si dicono “entusiasti ed eccitati di sostenere Kamala Harris come candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti”, precisando di essere d'accordo con Joe Biden nella scelta della vice presidente, “una delle migliori decisioni che abbia mai preso”. (Vatican News - Italiano)