Covid, vaccini a rilento: "Ma domani arrivano 215mila dosi di Pfizer"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La chiusura dei due hub più importanti (Mostra d'Oltremare e Capodichino) rischia di mandare all'aria il programma di profilassi.
Fino a ieri, la fila.
E, anche se l'Unità di Crisi assicura la continuità somministrativa negli altri centri (Stazione Marittima, Fagianeria e Museo Madre ), la mancanza delle dosi, in particolare Pfizer che ha rinviato a domani la consegna, fa registrare una battuta d'arresto
Oggi, il deserto. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vaccino, a giugno possibile ok per gli adolescenti. Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Notizie.it )
Alla domanda sul prolungamento del richiamo del Vaccino Pfizer a 42 giorni raccomandato dal Cts, la direttrice medica ha precisato: “L’azienda non può discostarsi da quanto approvato dalle autorità regolatorie, questo . (Zazoom Blog)
Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. (PrimaPress)
Il ministro ha precisato che le persone a cui è stata somministrata la prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda dose con lo stesso vaccino, mentre quelle successive saranno decise dalle autorità sanitarie. (Yahoo Finanza)
Cosa succede con il richiamo a 42 giorni (Di mercoledì 12 maggio 2021) Seconda dose vaccino covid Pfizer. «Pernon è in discussione il piano vaccinale. Advertising. petergomezblog : Marino (Pfizer): “Ritardo seconda dose? (Zazoom Blog)
Negli Stati Uniti invece le vaccinazioni ai giovanissimi partiranno oggi, e nel prossimo periodo la Fda potrebbe autorizzarli anche per gli under 12. Il governo vuole far ripartire in sicurezza la scuola, evitando un altro anno di lezioni a singhiozzo, e per questo, nonostante i problemi logistici, spera di somministrare almeno una dose a tutti gli adolescenti durante l’estate. (TIMgate)