Caressa: "Nell'esultanza di Italiano non ho visto mancanza di rispetto nei confronti della Fiorentina. Capisco Pradè e il momento viola, ma non c'è stata malizia"

Sul proprio canale YouTube, il giornalista di Sky Fabio Caressa ha commentato l'acceso scambio di opinioni nel dopo gara tra il ds della Fiorentina Daniele Pradè e l'ex tecnico viola Vincenzo Italiano, ora allenatore del Bologna. ‘Mai tenero con chi esagera, ma Italiano non ha mancato di rispetto’ “Italiano, si sa, è un po’ sopra le righe. È l’ultimo tassello che deve mettere a posto per diventare un allenatore da grandissima squadra. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Di Claudio Ghisalberti “Rispetto”. C’è chi lo chiede e chi lo dà; spesso manca e questa mancanza è alla base della violenza esercitata quotidianamente nei confronti delle donne, delle minoranze, delle istituzioni, della natura e degli animali. (malpensa24.it)

"Pradè? Nelle ultime partite ho sempre fatto la stessa cosa: la soddisfazione la lascio ai giocatori e io rientro. L'ho deluso come uomo? Io credo abbia esagerato. Ho avuto lo stesso atteggiamento in tutte le vittorie, riguardando le immagini poi potrà ricredersi. (Fantacalcio ®)

Sull'edizione odierna del Corriere di Bologna c'è una intervista a Giovanni Galli, ex portiere e papà di Niccolò, scomparso dolorosamente nel 2001 poco prima di una partita tra Bologna e Roma al Dall'Ara. (Tuttobolognaweb)

Pradè contro Italiano: «Non mi è piaciuto il suo modo di esultare l’ho trovato inopportuno e irrispettoso»

La partita del Dall'Ara è stata combattuta, ma il post gara ai microfoni non è stato da meno, con il botta e risposta tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè e il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano , allenatore viola fino a qualche mese fa. (Tuttosport)

Ma pure lo schieramento dalla parte del tecnico della tifoseria rossoblù, con il Centro Bologna Clubs che ieri ha prodotto un comunicato etichettando le parole di Pradè come "dichiarazioni censurabili perchè non corrispondenti al vero". (Quotidiano Sportivo)

ITALIANO – Nel secondo tempo hanno approcciato la partita in maniera diversa, dico sempre che l’equilibrio è talmente grande che un episodio come quello poteva cambiare tutto. Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della partita persa dalla sua Fiorentina con il Bologna, Daniele Pradè analizza cosi la sconfitta soffermandosi su Italiano (Lazio News 24)