Leclerc e Sainz provati dalla levataccia a Interlagos: "Non ci siamo mai svegliati così presto in F1"
La pazza giornata di domenica 3 novembre in Formula 1 si è conclusa con il GP del Brasile vinto in rimonta da un fenomenale Verstappen. Ma è stata caratterizzata da un serrato tour de force per i piloti, in piedi all'alba per le qualifiche mattutine delle 7:30 e la gara anticipata alle 16:30 locali. Un video di Leclerc e Sainz ha evidenziato tutte le difficoltà di aver dovuto affrontare una routine completamente stravolta sin dalla sera prima. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Lando Norris si prende la pole position sotto la pioggia di Interlagos. L’inglese l’ha spuntata al termine di una sessione di qualifiche incredibile, in cui sono state mostrate ben cinque bandiere rosse. (La Gazzetta dello Sport)
Seconda fila a sorpresa per Yuki Tsunoda (VISA Cash App Racing Bulls) a 706 millesimi e per Esteban Ocon con la Alpine a un secondo e 70 millesimi da Norris. (Sport Mediaset)
In testa la Alpine di Ocon seguita dalla Red Bull di Verstappen, quarta la McLaren di Norris e settima la Ferrari di Leclerc. Dopo una decina di minuti di stop il Gran Premio del Brasile riparte con le monoposto tutte in fila dietro alla safety-car. (Il Mattino di Padova)
Il Mondiale di F1, nel suo terzo appuntamento di fila, sbarca in Brasile (1-3 novembre). In questo appuntamento tornerà lo Sprint: «A Interlagos ci attende il quinto weekend Sprint della stagione, il che significa che tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale, Con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito lo sforzo del resto della squadra da Maranello, che è iniziato ancor prima della partenza per Austin con la preparazione svolta al simulatore e non si è mai fermato in queste tre settimane tra il lavoro fatto al remote garage e le analisi che vengono effettuate dopo ogni gara sulla base dei dati raccolti in pista. (Corriere della Sera)
"Sono estremamente felice perché ho faticato tanto all'inizio della qualifica - ha detto il britannico - . (Tiscali)
Dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, l’olandese scatterà addirittura diciassettesimo. Corsa questa mattina dopo il rinvio di ieri per maltempo, la griglia del GP del Brasile vede davanti a tutti Norris su McLaren. (Sky Sport)