Atalanta, via all’operazione Parma: lunedì 18 la ripresa a Zingonia con Retegui

Comincia l’operazione-Parma in casa Atalanta. Dopo due giorni di riposo, lunedì 18 novembre i nerazzurri riprendono gli allenamenti in vista della gara di campionato di sabato 23 a Parma (alle 20,45) contro i ducali. La squadra A Zingonia è atteso Mateo Retegui, in campo a San Siro domenica 17 per Italia-Francia di Nations League, e sarà soprattutto l’occasione per fare il punto sull’infermeria. Per la gara al Tardini potrebbe arrivare la prima convocazione stagionale di Giorgio Scalvini, che nei giorni scorsi è tornato in gruppo, e dovrebbero essere disponibili anche Nicolò Zaniolo e Charles De Ketelaere (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

I fantallenatori sono costretti a svincolarlo, è stato riportato quest’oggi dal club di Serie A il comunicato ufficiale proprio in merito all’infortunio. Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro infortunio con lesione al crociato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Con il rientro graduale in campo del giovane difensore potrebbero ritornare all’attacco della Dea anche i top club europei. Il cartellino ha un valore di 45 milioni di euro, cartellino che è destinato a salire conoscendo il potenziale del ragazzo. (Il Corriere del Pallone)

Zingonia. A quasi sei mesi di distanza dall’ultima volta, Giorgio Scalvini torna nell’elenco dei convocati di Gian Piero Gasperini. Il difensore centrale classe 2003 sarà a disposizione per la trasferta che l’Atalanta affronterà a Parma domani (sabato 23 novembre) alle 20,45. (BergamoNews.it)

Atalanta, il ritorno di Giorgio Scalvini tra i convocati

Dopo la sosta l'Atalanta tornerà in campo contro il Parma e avrà un'arma in più. Atalanta-Fiorentina, partita del 2 giugno scorso nonché ultima uscita della Viola 2023/24, è stata tragica per un giovane difensore nerazzurro. (fiorentinanews.com)

Di Alessandro Giovanni Pagliarini Tutti i riflettori erano ovviamente puntati su Giorgio Scalvini, tornato in campo dopo oltre cinque mesi di stop a causa di una lesione al legamento crociato anteriore. (Prima Bergamo)

Zaniolo Nicolò (10) Rui Patrício (28) (Atalantini.com)