Giro d'Italia, la grande festa rosa in Friuli. Vendrame vince la tappa

Friuli Oggi SPORT

Andrea Vendrame ha vinto la tappa Mortegliano-Sappada. Dalla partenza a Mortegliano, all’arrivo a Sappada (vinto da Andrea Vendrame), quella di oggi è stata per il Friuli una grande festa rosa: la festa per il Giro d’Italia che ha mostrato al mondo la storia e la bellezza della nostra regione; la festa con un pensiero rivolto a Enzo Cainero, il patron del Giro in Fvg; la festa di poter vedere il toro di Buia, Jonathan Milan, correre nella sua terra, attorniato dall’affetto dei tifosi che lui salutava al passaggio. (Friuli Oggi)

Su altre testate

Era importante entrare nella fuga di giornata, da lì mi sono gestito. "Avevo come obiettivo questa tappa fin da inizio Giro. (Napoli Magazine)

Il gruppo maglia rosa al momento ha un ritardo di circa 16 minuti.La fuga di Vendrama è durata una trentina di chilometri. Andrea Vendrame (Decathlon AG2R) ha vinto la 19/a tappa della 107/a edizione del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri dopo una fuga solitaria. (Gazzetta del Sud)

Lo ha fatto con una signora impresa. Ecco i voti dei protagonisti della diciannovesima tappa del Giro d'Italia, da Mortegliano a Sappada. (La Gazzetta dello Sport)

Nel gruppo maglia rosa attimi di paura per Geraint Thomas , che finisce a terra dopo un tocco con la ruota posteriore di Antonio Tiberi. Per il veneto della Decathlon AG2R La Mondiale arriva il secondo successo di tappa nella corsa rosa , a tre anni di distanza dal primo, quando nel 2021 trionfò a Bagno di Romagna. (Eurosport IT)

Si scala due volte il Monte Grappa, con un totale di 4.800 metri di dislivello in 184 km totali. La 20a tappa del Giro d'Italia è l'ultima occasione per chi voglia provare a sparigliare le carte in classifica generale. (Fanpage.it)

Ma che impresa! Andrea Vendrame firma la tappa di Sappada (Eurosport IT)