La Florida dopo il passaggio dell'uragano Milton: vittime e miliardi di danni

Almeno 11 persone sono rimaste uccise durante il passaggio dell'uragano Milton e le autorità avvertono che le operazioni di pulizia potrebbero durare fino a un anno PUBBLICITÀ Gli sforzi di recupero continuano nella Florida centrale, mentre la devastazione causata dall'uragano Milton diventa evidente. Il sopralluogo di Biden Il presidente Joe Biden ha fatto un sopralluogo nei luoghi della devastazione, dichiarando di essere contento che i danni della tempesta non siano stati così gravi come i funzionari avevano previsto. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli⁣ uragani sono noti per la loro capacità‌ di generare mareggiate devastanti, che rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere. (Tempo Italia)

L’uragano Milton ha causato danni in Florida per 50 miliardi di dollari. Lo ha indicato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando con i giornalisti dopo un briefing alla Casa Bianca sulla risposta all’uragano. (Il Fatto Quotidiano)

A ciò si aggiungono giganteschi i danni materiali, che secondo le prime stime potrebbero raggiungere un totale di 100 miliardi di dollari. Una cifra gigantesca, che si va ad aggiungere ai circa 47 miliardi derivanti dal passaggio di un altro fenomeno estremo, l’uragano Helene, che ha colpito le stesse zone alla fine di settembre. (LifeGate)

Usa, il presidente Biden arriva in Florida visitare le zone colpite dall'uragano Milton

I meteorologi ritengono che almeno 38 tornado potrebbero essere associati a Milton: quando la revisione degli esperti sarà completata, Milton potrebbe entrare nella Top 10 degli uragani responsabili della creazione del maggior numero di tornado di sempre. (Today.it)

Elettra Lamborghini ha condiviso con i suoi fan un episodio di sfortuna che l'ha colpita di recente, specificando che non ha nulla a che vedere con l'uragano Milton. La cantante, che vive a Miami, Florida con suo marito Afrojack e la loro cagnolina Lea, ha raccontato: «Mi sveglio la mattina presto per meditare, super positiva, ringraziando il buon Signore per tutte le cose... (ilmattino.it)

Il Presidente americano Joe Biden è arrivato in Florida per visitare le zone colpite dall'uragano Milton. Nel frattempo, il capo della Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare ulteriori fondi per i disastri naturali. (Il Sole 24 ORE)