Maltempo in Spagna: allerta arancione a Valencia per rischio piogge alluvionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova ondata di maltempo sta colpendo la Spagna, con piogge intense che hanno investito anche la Comunità Valenciana, creando una situazione di allerta in un’area già segnata da eventi alluvionali devastanti. Si segnalano strade chiuse, locali disagi nei trasporti e attività scolastiche sospese. Le piogge per il momento non hanno creato criticità estese e particolarmente gravi, ma la situazione potrebbe peggiorare con l’intensificarsi delle precipitazioni sul versante orientale del paese e in particolare proprio sull’area Valenciana, dove si stima che potrebbero cadere oltre 300mm fra mercoledì e giovedì sulle zone dell’entroterra. (Meteo Italia)
Su altri giornali
Un improvviso temporale ha colpito la regione di Telde, nelle Canarie, bloccando la città mentre decine di auto venivano viste fluttuare lungo le strade. (la Repubblica)
ILe inondazioni delle Canarie stanno provocando forti disagi e pericoli in varie città: le criticità più preoccupanti sono a Telde. Le autorità raccomandano massima prudenza e invitano la popolazione a rimanere nelle proprie abitazioni (Sky Tg24 )
X @miguel_alonso97 Una donna è stata messa in salvo pochi istanti prima che l'auto nella quale era rimasta incastratata fosse trasportata via dalla corrente di acqua e fango. È accaduto nella città di Telde, alle Canarie, durante l'alluvione che si è abbattuta sull'isola dell'arcipelago spagnolo. (La Stampa)
Le forti piogge hanno provocato l'esondazione di fiumi e torrenti, causando danni significativi a strade, edifici e infrastrutture. (Panorama)
È emergenza maltempo in Spagna. Forti piogge hanno scatenato un’alluvione sull’isola di Gran Canaria. A Telde, le strade sono state trasformate in fiumi e la furia dell’acqua ha travolto e trascinato le auto, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. (MeteoWeb)
Telde, una delle principali città dell’isola di Gran Canaria, nelle Isole Canarie, è stata colpita da forti piogge che hanno provocatoun’alluvione improvvisa e gravi disagi alla popolazione. (iLMeteo.it)