Euro2025, l'Italia travolge l'Islanda. Pozzecco non rientra dopo l’intervallo per emicrania
Tutto facile per l’Italbasket nella terza partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2025. A Reykjavik gli azzurri si sono imposti contro l’Islanda per 95-71 e sono rimasti da soli in vetta al girone a punteggio pieno. L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. A parte un piccolo calo nel terzo periodo, in cui ha subito un parziale di 17-0 che ha fatto riavvicinare i padroni di casa fino al -9, ha sempre avuto il match in controllo. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Vittoria dell'Italbasket nel primo dei due confronti con l'Islanda validi per le qualificazioni agli Europei 2025. Dopo le due affermazioni di febbraio scorso con la Turchia a Pesaro (87-80) e l'Ungheria a Szombathely (62-83), gli azzurri del ct Pozzecco hanno espugnato il parquet del Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik, dominando i padroni di casa per 95-71. (Tuttosport)
Tra i tanti i protagonisti della nazionale allenata da Gianmarco Pozzecco c'è infatti uno su tutti che si è preso i titoli di giornale. L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. (Sport Mediaset)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Valanga azzurra a Reykjavik. E lunedì a Reggio Emilia l’Italbasket di Pozzecco può ufficializzare la qualificazione all’Europeo del 2025 con due giornate di anticipo. (La Gazzetta dello Sport)
ROMA. Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del «ritorno« a Reggio Emilia lunedì. (Il Centro)
Lunedì contro l'Islanda saranno 14 gli atleti a disposizione di Pozzecco ROMA (ITALPRESS) - Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. (Tiscali)