Borsa Milano: chiude in calo, giù Unicredit, bene energetici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EOS Sistemi avanzati scrl ECONOMIA

Piazza Affari ha chiuso in calo in un contesto europeo debole e incerto, con gli investitori che sperano nell’annuncio di potenziali misure di sostegno per l’economia cinese dopo un piccolo taglio a sorpresa dei tassi da parte della banca centrale di Pechino. L’indice Ftse Mib finale ha segnato -0,24% a 33.679 punti. Sul listino forti perdite per il settore bancario con Mps a -1,88% e Intesa a -1,88% con indiscrezioni di stampa che la vogliono in fase avanzata per l’acquisto dal governo egiziano del residuo 20% di Alex Bank di cui già possiede l’80%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricordiamo che il Morningstar-Il Sole 24 Ore Italy 40 è rappresentativo delle blue chip italiane, mentre il Morningstar- Il Sole 24 Ore Sustainability 24 è costituito dalle 24 società a grande capitalizzazione con un minore rischio ESG, scarso coinvolgimento in controversie e che non investono in settori critici come le armi, il nucleare e il tabacco. (Morningstar)

Alle ore 09.15 il FTSEMib perdeva lo 0,32% a 33.655 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un calo dello 0,33%. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance contrastate nell’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Borsa, Europa verso avvio in rialzo sulla scommessa degli stimoli in Cina

Il FTSE MIB di Piazza Affari, che sconta anche un calo tecnico dello 0,12% dovuto allo stacco del dividendo da parte di Eni e Stmicroelectronics , perde quindi terreno in linea con gli altri principali indici del Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)