Ferrari F80: in poche ore sold out le 799 unità che saranno prodotte, 2,8 miliardi incassati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari si conferma un colosso del settore automobilistico, avendo esaurito in poche ore la sua nuova Ferrari F80, l’ultima hypercar di Maranello. Con un prezzo di partenza di 3,6 milioni di euro e una produzione limitata a 799 esemplari, l’operazione ha fruttato un’impressionante cifra totale di 2,8 miliardi di euro. Questo successo straordinario sottolinea ulteriormente il potere di mercato e l’appeal del marchio Ferrari, che continua a dominare il panorama delle hypercar con il suo prestigioso Cavallino Rampante. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altre testate
Ferrari F80, le caratteristiche Si tratta di un modello che può raggiungere la velocità massima di 350km/h e in soli 5,75 secondi raggiunge, partendo da 0, la velocità di 200km/h. Il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro per una produzione limitata di soli 799 esemplari. (ilmattino.it)
Se la sua rilevanza assoluta si è assottigliata fino di fatto ad annullarsi, non può comunque essere tralasciato del tutto il dato numerico che riescono a esprimere i modelli più scattanti. (Auto.it)
Questa l’idea iniziale del direttore del Centro stile Ferrari, Flavio Manzoni. Risultato: la nuova Ferrari F80, solo 799 esemplari, motore ibrido V6 con 1.200 cavalli di potenza (300 erogati dalla batteria), prodotta nell’avveniristico E-Building del polo di Maranello e disponibile dal quarto trimestre 2025, è stata concepita come una monoposto e allo stesso tempo biposto. (il Giornale)