Ferrari F80: in poche ore sold out le 799 unità che saranno prodotte, 2,8 miliardi incassati

Ferrari si conferma un colosso del settore automobilistico, avendo esaurito in poche ore la sua nuova Ferrari F80, l’ultima hypercar di Maranello. Con un prezzo di partenza di 3,6 milioni di euro e una produzione limitata a 799 esemplari, l’operazione ha fruttato un’impressionante cifra totale di 2,8 miliardi di euro. Questo successo straordinario sottolinea ulteriormente il potere di mercato e l’appeal del marchio Ferrari, che continua a dominare il panorama delle hypercar con il suo prestigioso Cavallino Rampante. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Progettata per garantire prestazioni straordinarie in pista senza compromettere la guidabilità su strada, la F80 segna un importante sviluppo per il motore a combustione interna. (AutoScout24 Magazine)

Ferrari non ha perso il piacere di emozionare. Fin dalla nascita, i modelli sportivi ad altissime prestazioni sono sempre stati la sua specialità. E con la Ferrari F80 dimostra di non aver perso la vocazione. (Virgilio)

L’auto, che verrà prodotta in 799 esemplari, è già tutta esaurita. Lo ha annunciato Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, presentando la vettura alla stampa. (Il Messaggero - Motori)

MOTORI – Ferrari F80, la stirpe diventa elettrica

Ferrari F80, le caratteristiche Si tratta di un modello che può raggiungere la velocità massima di 350km/h e in soli 5,75 secondi raggiunge, partendo da 0, la velocità di 200km/h. È Ferrari-mania nelle ultime ore, l'ultima hypercar costruita a Maranello, la F80, è andata sold-out nel giro di pochissime ore. (ilmattino.it)

Dal lancio della F50 in poi, Ferrari ha sempre dotato i suoi modelli di punta del potente V12. (ClubAlfa.it)

L’ultima nata, la coupé full hybrid “F80”, erede della GTO del 1984 e poi ancora di F40, F50, Enzo e LaFerrari, è la dimostrazione di un ponte dall’architettura perfetta fra quel che ha rappresentato finora Maranello nella storia dell’umanità e le pagine ancora da scrivere: anche spostando di lato il mitico 12 cilindri per lasciare posto ad modernissimo V6 Plug-in hybrid, il risultato non cambia, anzi, migliora perfino. (QC QuotidianoCanavese)