Napoli, Francesco Emilio Borrelli preso a pugni: scarcerato il 26enne indagato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato scarcerato ma rimane indagato a piede libero l'aggressore del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, picchiato sabato scorso nel centro di Napoli, precisamente a Forcella. A deciderlo è stato il gip di Napoli: il 26enne Emmanuele Frezza, difeso dall'avvocato Bernardo Scarfò e dall'avvocato Annamaria Trivoluzzi, rimane indagato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni nei confronti del deputato Borrelli e di un medico. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Borrelli “è stato vittima di una brutale aggressione – si legge in una nota – ad opera di diverse persone nel corso di un sopralluogo che stava svolgendo in via Sant’Arcangelo a Baiano per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (La Repubblica)
Un arresto e quattro denunce sono stati eseguiti dalla polizia a Napoli per l'aggressione verificatasi ieri pomeriggio, nella zona di Forcella, nel centro del capoluogo, ai danni del deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, impegnato in un sopralluogo con la sua scorta per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (Corriere della Sera)
Francesco Borrelli: «a Napoli rischio la vita per la legalità, talvolta anche la scorta fa fatica a difendermi». Al Corsera: «I napoletani? Molti mi sostengono, ma tanti mi criticano. Danno fastidio i modi. (IlNapolista)
«Si fermi, lei fa il parcheggiatore abusivo per conto di un garage legato alla camorra». Ore 13.30 di sabato, via Sant’Arcangelo di Baiano: il deputato dei Verdi si trova lì nel cuore nel centro storico, alle spalle di corso Umberto, per stanare i ras della sosta abusiva che sarebbero legati ai cla… (La Repubblica)
Francesco Emilio Borrelli è steso per terra davanti all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Settembre 2020. (Corriere della Sera)
Gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Sant’Arcangelo a Baiano per la segnalazione dell’aggressione al parlamentare. (La Repubblica)