Pil Italia ancora in crescita ma battuto da Francia e Spagna. In Germania torna timore recessione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Pil Italia ma anche Pil euro e dei singoli paesi del blocco sotto i riflettori nella giornata di contrattazioni di oggi, martedì 30 luglio. La pecora nera dell’Eurozona è tornata a confermarsi la Germania, che ha assistito nel secondo trimestre del 2024, sorprendendo le attese degli analisti, a una contrazione pari a -0,1%, stando a quanto annunciato dall’agenzia di statistica nazionale Destatis. Gli economisti avevano previsto invece una crescita, nel trimestre, pari a +0,1%. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri media

Le stime fino a poche ore fa disegnavano la ex locomotiva Ue co... Anche nel secondo trimestre il Pil è negativo. (La Verità)

Ultim'ora news 30 luglio ore 17 I rendimenti dei principali titoli obbligazionari mostrano una lieve flessione. Il rendimento del Bund decennale tedesco scende di un punto base, attestandosi al 2,33%, mentre lo spread BTP-Bund si restringe a 133,5 punti base. (Milano Finanza)

I dati preliminari dell'Istat (link al pdf) indicano che nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua. (Confcommercio on-line)