Addio alla rete Tim, oggi la cessione dell’infrastruttura

MILANO. Il destino in un palazzo. L’immagine più evidente (e simbolica) della scissione di Tim che scatta da oggi – da una parte la rete, dall’altra i servizi di telecomunicazione: l’atto sarà siglato questa mattina a Milano presso lo studio del notaio Carlo Marchetti – è lo storico quartier generale di Corso d’Italia, a Roma. A lungo è stato il simbolo del “corpaccione” telefonico. Sebbene la se… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Da monopolio della telefonia a società dei servizi internet e di telefonia mobile. Labriola: “Ora saremo liberi di competere” (FIRSTonline)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Da oggi 1° luglio oltre 20.000 lavoratori italiani di Tim avranno un nuovo datore di lavoro. Oggi, Lunedì 1 Luglio, nello studio milanese del notaio Carlo Marchetti, si terrà il closing della vendita della rete Tim alla nuova società infrastrutturale Netco. (Tp24)

Tim, Labriola: "Enterprise segmento ad alta redditività"

E si stringe in cerchio anche sulla nomina dei vertici: secondo quanto risulta a CorCom a meno di soprese dell’ultim’ora sarà Luigi Ferraris ad assumere la guida della società nel ruolo di amministratore delegato dopo l’uscita di scena da Ferrovie dello Stato al cui timone è stato appena nominato Stefano Donnarumma. (CorCom)

Il closing dell’operazione di Tim com Kkr annunciato per il 1 luglio dall’Ad Pietro Labriola ha di fatto aperto la nuova era di Tim: ai dipendenti l’amministratore delegato ha detto che “con una struttura finanziaria più solida”, l’azienda “potrà essere protagonista nei nuovi scenari tecnologici e di business”. (CorCom)

Un “appuntamento storico” – come lo hanno definito gli analisti – che chiude un capitolo di cui si parla da oltre 20 anni. Conto alla rovescia per la nascita di Fibercop e per la nuova era di Tim. Il primo luglio, a Milano, davanti al notaio Carlo Marchetti, il gruppo guidato da Pietro Labriola e il fondo americano Kkr firmeranno la nascita della società della Rete. (Primaonline)