La giornata mondiale della gentilezza
La giornata mondiale della gentilezza TERMOLI. «Oggi, 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione globale per riflettere sull’importanza di compiere atti gentili. La gentilezza significa trattare noi stessi e gli altri con dolcezza, passione e altruismo, apprezzando le differenze come un valore universale. L’impatto positivo che la gentilezza può avere sulle persone e sulle comunità è straordinario, incoraggiando gesti di solidarietà internazionale e promuovendo una cultura di compassione, generosità e rispetto per la vita e i sentimenti altrui. (Termoli Online)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Paola Bertolotti Il progetto fotografico ha come focus le persone e i luoghi vissuti nel quotidiano all’interno del “Il Paese Ritrovato”, il primo Villaggio Alzheimer in Italia inaugurato nel 2018, punto di riferimento come modello di cura in Italia e all’estero. (Diocesi di MIlano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 13 novembre è una data che segna l’importanza della gentilezza a livello globale, in quanto si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza. Un’occasione per riflettere sul potere di un semplice sorriso, di una parola di conforto, o di un gesto altruista, che possono fare la differenza nella vita di chi ci circonda. (Calabria Magnifica)
Il logo è stato stampato su delle borracce termiche che sono poi state donate agli alunni di tutte le scuole d’infanzia e primarie di San Benedetto, quale omaggio simbolico e strumento educativo per trasmettere un messaggio di amore e rispetto per l’ambiente. (il Resto del Carlino)
"Daremo il via ad #ioleggoperchè ed #ioleggozerotre i progetti che promuoviamo ogni anno a sostegno delle biblioteche scolastiche del nostro territorio. Fino al 17 novembre sarà possibile venire in libreria e donare un libro alle scuole". (LA NAZIONE)
È un'occasione per fermarci un attimo, volgere lo sguardo verso gli altri e verso noi stessi e riscoprire il potere di un semplice gesto. Il 13 novembre è una data speciale, dedicata a celebrare una qualità tanto semplice quanto potente: la gentilezza. (Leccenews24)