Reggio Emilia, sindaco e giunta cantano e suonano in un locale: scatta la polemica

Mi pare evidente la presenza di un alto grado di strumentalizzazione politica e soprattutto una mancanza di informazioni per contestualizzare adeguatamente».

Sta suscitando polemiche politiche a Reggio Emilia un video del sindaco Luca Vecchi a una festa di Natale in un locale al chiuso, insieme ad altri esponenti della maggioranza di centrosinistra, mentre cantano “Bella Ciao”, senza mascherine.

Ma la complessità di ciò che stiamo attraversando non dovrebbe sacrificare il buon senso alla strumentalizzazione politica

«Questi “signori” sono gli stessi degli appelli rivolti da loro stessi ai reggiani, con toni aulici, severi e sopracciglia aggrottate. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

n folto gruppo di amministratori, due dei quali abbracciati, tre chitarre e un clima di festa: con il microfono, in piedi, il sindaco Luca Vecchi, accanto a lui assessori e consiglieri comunali del centrosinistra. (La Gazzetta di Reggio)

Io sono io…. «E’ stata fatta una cena tra una quindicina di persone» (le persone nel video sono più di 25) «rispettando le regole. Reggio Emilia, polemica sul sindaco che canta Bella Ciao. Bella Ciao, canzone di libertà. (Il Primato Nazionale)

Tra i protagonisti, con microfono in mano, compare il sindaco Luca Vecchi. festa di natale. Reggio Emilia. Luca Vecchi. Coro. polemica. bella ciao. covid. senza mascherina (Reggionline)

Eravamo solo noi, tutti vaccinati e con prova della febbre, dove è stata fatta una cena tra 15 persone distanziate, stanto alle regole In un video diventato virale si vede il sindaco Luca Vecchi assieme alla giunta a una festa di Natale in un locale, mentre cantano ‘Bella Ciao’ senza mascherine. (il Resto del Carlino)

Una semplice cena nel pieno rispetto delle regole fondamentali della zona bianca peraltro con poche persone presenti. (Repubblica TV)

E’ accaduto lunedì sera 20 dicembre in occasione della cena di auguri tra gli amministratori del Comune di Reggio Emilia. Auguri rossi: sindaco canta Bella Ciao in un locale senza mascherina. (24Emilia)