Sinner, un anno veramente d’oro: ecco quanto ha guadagnato nel 2024
Un anno d'oro per Jannik Sinner. E non solo per quanto riguarda il tennis. In questo 2024, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. Gli straordinari risultati sul campo, uniti all'appeal speciale di un anti-personaggio che piace tantissimo alle aziende, hanno proiettato l'altoatesino in una nuova dimensione economica. Rispetto alla scorsa stagione i suoi guadagni sono sostanzialmente raddoppiati. (Golssip)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Italia incollata alla tv per vedere Jannik Sinner aggiudicarsi le Atp Finals 2024: gli ascolti della Rai volano grazie al numero 1 del tennis diventato un fenomeno nazional-popolare proprio come lo erano stati Alberto Tomba e Valentino Rossi. (LAPRESSE)
Perché uno sport individuale come il tennis, altamente competitivo e sempre più selettivo, implica per l’atleta responsabilità e riflessioni che un calciatore - per intenderci - non si sognerebbe mai di dover affrontare. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto vero e sincero. E poi gioca da extraterrestre, come dice Adriano Panatta, che di alieni del tennis ne ha visti parecchi in vita sua. (La Stampa)
Già primo italiano ad essere diventato numero 1 del mondo, è diventato il primo a vincere le Nitto ATP Finals. Spiccano i primi due Slam della sua carriera, Australian Open e US Open: è diventato solo il terzo giocatore nell’Era Open a vincere i suoi primi due Major nella stessa stagione. (Tiscali)
Jannik Sinner è un fenomeno di costume, un moltiplicatore della popolarità del tennis, insieme con Carlitos Alcaraz un gancio di salvezza per chi teme che dopo il ventennio d’oro targato Federer, Djokovic e Nadal lo sboom sia in agguato. (La Stampa)