Daniele Raineri, chi è il fidanzato di Cecilia Sala: giornalista inviato di guerra, ha lavorato in Iraq e Ucraina. L'abbraccio in aeroporto

Insieme ai genitori di Cecilia Sala, ad attenderla in aeroporto a Ciampino c'era il suo compagno, Daniele Raineri, giornalista come lei: il loro abbraccio, dopo che la giovane cronista arrestata in Iran e liberata nelle scorse ore, è l'immagine più bella della giornata. «Non è la mia storia, ero solo la persona che aspettava il suo ritorno. Ci sono due protagoniste in questa storia, una è Cecilia Sala e l'altra è Giorgia Meloni», ha detto all'Ansa Raineri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Esprimo la mia felicità vera per il ritorno di Sala, la stessa che ho provato quando liberammo il giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo in condizioni analoghe". Ad affermarlo è Romano Prodi a Otto e mezzo, su La7. (Liberoquotidiano.it)

Così né il governo né i giudici italiani perderanno la faccia quando Abedini verrà messo in libertà, poiché l’estradizione sarebbe stata evitata per motivi amministrativi piuttosto che politici. Gli iraniani hanno concesso una vittoria al governo italiano, ora aspettano che Abedini venga rilasciato. (il manifesto)

Sembra un normale volo di riposizionamento, ma in realtà è lì che iniziano i preparativi per il grande evento del giorno successivo: il viaggio a Teheran alle prime luci dell’alba per riportare a casa Sala. (Corriere della Sera)

Cecilia Sala è stata liberata: ecco perché era stata arrestata

Si tratterebbe della seconda parte dell'accordo dopo il ritorno da Teheran della giornalista detenuta per 21 giorni (Il Fatto Quotidiano)

Il volto di Matilde Costanzo, cugina di Cecilia Sala, è disteso e sollevato, senza la tensione di quel 3 gennaio quando la situazione era ancora molto complicata. Er… (La Stampa)

Cecilia Sala è stata liberata. Attesa a Roma per le 15.30. Perché è stata arrestata e quali sono le leggi fondamentali della Repubblica Islamica dell'Iran Cecilia Sala è libera e sta tornando a casa (Studenti.it)