Attacco hacker al ministero del Tesoro degli Stati Uniti: “Dietro c’è la Cina”

Ci sarebbe la Cina dietro l'attacco informatico al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. L'attacco hacker si sarebbe verificato all'inizio del mese e avrebbe dato accesso a documenti non classificati secondo le autorità. (Fanpage.it)

Su altre testate

In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. si afferma. (Gazzetta del Sud)

Della possibilità di un conflitto tra Stati Uniti e Cina si parla ormai da tempo. Numerosi sono i punti di frizione tra Washington e Pechino. Solo per citarne alcuni, tra questi ci sono i dossier che riguardano Taiwan, il Mar Cinese Meridionale, le pratiche commerciali scorrette e i dazi. (il Giornale)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Attacco hacker cinese al ministero del Tesoro degli Stati Uniti, cosa sta succedendo

Lo riferisce il portavoce Matthew Miller. Il dipartimento di Stato americano ha annunciato sanzioni contro la società di sicurezza informatica cinese Integrity Technology Group "per il suo ruolo in una serie di cyber attacchi". (Gazzetta di Parma)

In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina (Il Fatto Quotidiano)

In una lettera destinata al Congresso di cui l'agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l'incidente è avvenuto a inizio dicembre. Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina (ilmessaggero.it)