De Luca senza freni: passa il 3° mandato, ma vuole anche il 4°
Non si può dire che Vincenzo De Luca non sia stato di parola. Aveva promesso che se ne sarebbe fregato di Elly Schlein e ancor più dei possibili ricorsi della destra, pur di avere il terzo mandato nella sua Campania. Così è andata, in un Consiglio regionale che ieri ha dimostrato il controllo ancora molto … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)
Parte in Calabria il progetto Coribanti, che punta a creare sinergie tra persone e soggetti che operano nei diversi campi delle arti e della promozione culturale. (Corriere di Lamezia)
I giallorossi sono in un periodo di transizione societaria: come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri Giovanni Carnevali è stato avvistato in città. (Europa Calcio)
ROMA. Tutto quello che vedete, laggiù nel Consiglio regionale campano, anche se si chiama Pd si legge Vincenzo De Luca. (La Stampa)
"Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere". (La Repubblica)
“Non è una questione politica o di partito, ma il riflesso di chi osserva Lamezia Terme scivolare ogni giorno di più verso una marginalità all’interno della Calabria. L’episodio più recente che lo dimostra è rappresentato dalle conferenze stampa tenute ieri da Ryanair: una a Lamezia Terme e l’altra a Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)