Tour lampo di Zelensky in Europa: a Roma incontra Meloni e il Papa

Per saperne di più:
Ucraina

Un tour lampo in Europa. È quello organizzato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky per convincere gli alleati dell'Ucraina a sostenere con maggiori finanziamenti il Paese in guerra con la Russia. Tra i capi di governo che incontrerà figura anche la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. Insieme a lei in agenda ci sono i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania oltre alla nuova guida della Nato, Mark Rutte (EuropaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico Keir Starmer a Downing Street. Zelensky sarà nel pomeriggio a Parigi e in serata a Roma per incontrare Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Lo ha sottolineato lo stesso Starmer a conclusione dell'incontro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto Bruno Retailleau, Ministro dell'Interno francese, arrivando al Consiglio Interni in Lussemburgo. "C'è convergenza per una revisione della direttiva dei rimpatri, che è stata elaborata molto tempo fa e il quadro ormai è cambiato radicalmente". (Tuttosport)

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025”

Poi a Roma per l'incontro con il Papa e, alle 20,15, con Giorgia Meloni (AGI - Agenzia Italia)

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)