Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita" 14 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "E' importantissimo ricordare questa patologia a causa della sua prevalenza e del fatto che sta aumentando in maniera esponenziale, noi abbiamo 530 milioni di persone nel mondo che ne sono affette, 4 milioni solo in Italia, e se non ci saranno misure di prevenzione sappiamo che nel 2030 diventeranno addirittura 630 milioni. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
ll diabete gestazionale è la condizione clinica più frequente in gravidanza ed è caratterizzato da una intolleranza al glucosio con iperglicemia ed è associato a un rischio aumentato di complicazioni in gravidanza e a un rischio metabolico a lungo termine sia nella madre che nel bambino. (Il Sole 24 ORE)
"Molte volte le celebrazioni si esauriscono in un esercizio di retorica. Lo screening in 4 Regioni ci ha detto che la percentuale è quattro volte superiore a quella prevista. (il Giornale)
, sotto l’egida Onu, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, finalizzata a informare e accrescere la consapevolezza sulla malattia diabetica e sulle sue complicanze. (LA NAZIONE)
Anche in Liguria i medici endocrinologi lavorano ogni giorno per consigliare e indirizzare, ma se alcuni sintomi fossero riconoscibili il primo passo è andare dal medico di famiglia per farsi prescrivere i primi e semplici esami. (Primocanale)
'Gli italiani hanno uno strumento che li pone all'avanguardia nel mondo per la medicina di prevenzione, uno screening che nella fascia d'età tra gli 0 e i 17 anni dice qual è la... (Virgilio)
LUCCA BOLOGNA SASSUOLO – Le offerte sul tavolo erano diverse, a maggior ragione, dopo lo splendido avvio in maglia Pisa, in Serie B e il ritorno dalla parentesi meno fortuna all’Ajax, prestigioso club olandese. (Europa Calcio)