Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita"
Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita" 14 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "E' importantissimo ricordare questa patologia a causa della sua prevalenza e del fatto che sta aumentando in maniera esponenziale, noi abbiamo 530 milioni di persone nel mondo che ne sono affette, 4 milioni solo in Italia, e se non ci saranno misure di prevenzione sappiamo che nel 2030 diventeranno addirittura 630 milioni. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
ROMA (ITALPRESS) - In occasione della Giornata internazionale del diabete, Montecitorio si illumina di blu. abr/gtr/mrv (Fonte video: Camera dei deputati) (Il Sole 24 ORE)
Il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un’occasione che invita tutti noi a riflettere su una patologia complessa e pervasiva che può coinvolgere molteplici aspetti della nostra salute. (MolfettaLive)
Dal 9 al 16 novembre si celebrerà in Romagna, come in ogni piazza del Paese, la giornata mondiale del diabete. Ogni anno, infatti, il 14 novembre in tutto il mondo si accendono i riflettori sul tema Diabete. (Ausl Romagna)
OLBIA. In occasione della Giornata mondiale del diabete, il giovedì 14 novembre la Fondazione Italiana Diabete (FID) allestisce un banchetto solidale al centro commerciale Olbiamare. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sul diabete di tipo 1. (Olbianova.it)
Quando questo meccanismo è alterato, il glucosio si accumula nel circolo sanguigno e può provocare complicanze croniche che si possono prevenire o rallentare, attraverso uno stretto controllo di tutti i fattori di rischio correlati. (Città di Torino)
Questa malattia, oggi in Italia, colpisce circa 4 milioni di persone, il 7,7 per cento della popolazione adulta, e con il suo peso clinico, sociale ed economico, rappresenta una patologia su cui si deve agire prontamente, soprattutto se c’è il desiderio di avere figli, perché può ostacolare la fertilità. (Corriere della Sera)