Un ottobre di romanzi attesissimi: da Murakami a Welsh
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ottobre di romanzi attesissimi: da Murakami a Welsh Haruki Murakami (foto LaPresse) Quello di ottobre è il mese forse più atteso del calendario editoriale del 2024. Il perché è semplice: ci sono in uscita una quantità di romanzi attesissimi - il superlativo è d'obbligo -, che anche per il lettore più risoluto sarà difficile fare delle scelte in libreria. La palma di romanzo più atteso va di diritto a La città e le sue mura incerte di Haruki Murakami, il più occidentale degli scrittori orientali, l'autore giapponese più importante della narrativa contemporanea, che torna ad alimentare le aspettative dei suoi lettori dopo cinque anni di assenza dalla scena editoriale. (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Questa nuova rubrica, che si ispira all'esordio letterario di Edoardo Nesi, Fughe da fermo, vuole essere uno stimolo per ritrovare il piacere di leggere. Perché la magia di un romanzo è anche quella di accompagnarti in altri mondi, di farti entrare in empatia con i suoi protagonisti. (MilanoToday.it)
I libri più amati dalla community de Il Passaparola dei Libri nel mese di settembre 2024: impossibile non discutere di Alma, il romanzo di Federica Manzon (Feltrinelli, 2024) recente vincitrice del Premio Campiello. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)
Quali sono le più interessanti novità in arrivo in libreria? Ecco alcuni dei romanzi, saggi, manuali e fumetti più attesi, un viaggio tra i libri del momento e le ultime uscite da non perdere a ottobre 2024… Per le lettrici e i lettori sempre attenti alle novità in arrivo, ecco un viaggio autunnale tra i libri, e in particolare tra le ultime uscite di ottobre 2024. (Il Libraio)
Quali libri leggeremo a ottobre 2024? Preparatevi, perché si prospetta un mese ricco di novità letterarie, dalle attese nuove uscite di grandi autori internazionali (rullo di tamburi, un nome da urlo: Haruki Murakami) sino al grande ritorno di celebrati scrittori italiani bestseller, tra i quali il due volte Premio Strega Sandro Veronesi e il maestro del thriller Donato Carrisi. (Sololibri.net)
Autunno, tempo di libri! Ottobre riporta il piacere di restare in casa a leggere e se non avete ancora scelto il libro da abbinare alla vostra tazza di tè, fate un giro in libreria insieme a noi. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)
La cerimonia, condotta dalla presidente del Premio nazionale Astrea Piera Dastoli e dal direttore artistico Massimo Mercuri, si è aperta con un omaggio a Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, i due netturbini lametini trucidati all’alba del 24 maggio 1991 mentre stavano svolgendo il loro lavoro. (Corriere di Lamezia)