Bagnaia: “Impossibile fare meglio”. Martin: “Ho sbagliato la gomma anteriore”

Francesco Bagnaia rimanda ancora la festa iridata del rivale Martin. Il pilota Ducati si aggiudica la Sprint di Barcellona. Dopo la gara commenta: “Oggi ho raggiunto l’obiettivo. Domani proveremo a ripeterci, impossibile fare di più. Jorge è stato fantastico”. Poi a Sky prosegue: “Questa è la gara Sprint più facile in termini di ritmo. Sapevo che Jorge non doveva rischiare. Non avevo bisogno di spingere più forte perché avevo già margine”. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Pecco Bagnaia vince infatti la Sprint del GP Solidarietà (che ha rimpiazzato il GP Valencia cancellato per l'alluvione), annulla il primo match point iridato di Jorge Martin, terzo dietro Enea Bastianini nella mini gara del sabato, e si giocherà tutto nel GP di domani dove si presenterà con 19 punti da recuperare allo spagnolo della Ducati Pramac. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp, Bagnaia vince la Sprint a Barcellona e tiene aperto il Mondiale 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tutto da rifare per Jorge che deve puntare a fare bene domani per cercare di coronarsi campione. Così anche Bagnaia che oggi si è difeso egregiamente rimandando i festeggiamenti allo spagnolo. Ecco la classifica aggiornata (Motosprint)

Martin o Bagnaia? Tutte le combinazioni per risolvere il rebus del Mondiale MotoGP

Il campione del mondo in carica accorcia in classifica sullo spagnolo: ora è a -19. (La Gazzetta dello Sport)

Il campionato resta comunque saldamente nelle mani di Martin, a cui basterà il nono posto nel Gp. Una gara da dominatore per Pecco. (Quotidiano Sportivo)

La classifica del campionato, a una gara dalla fine, vede Jorge Martin (Ducati Pramac) in testa con 492 punti, 19 in più di Francesco Bagnaia (Ducati) a quota 473 dopo la vittoria nella Sprint. (La Gazzetta dello Sport)