La casa di Lucio Dalla sull’isola di San Nicola venduta a un appassionato del luogo. In vendita anche la Villa di San Domino

Sull' isola di San Nicola, alle Isole Tremiti, è stata venduta la residenza che fu rifugio e fonte d’ispirazione per il leggendario cantautore Lucio Dalla. La trattativa, conclusasi in poco più di un mese, è stata gestita dal Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties, specializzati in immobili di lusso. Dalla possedeva due proprietà immobiliari di pregio alle isole Tremiti, una a San Domino (una villa) e una a san Nicola. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lucio Dalla, venduta una delle ville alle La villa di Lucio Dalla a San Nicola, alla isole Tremiti, è stata venduta. (Io Donna)

Il cantante bolognese amava trascorrere il suo tempo libero nell’arcipelago pugliese, per lui fonte di ispirazione. Sono proprio le acque che bagnano le Isole Tremiti le protagoniste di uno dei successi indimenticabili del cantautore: “Com’è profondo il mare”. (Today.it)

L’incantevole isola di San Nicola, vero cuore pulsante delle Isole Tremiti, ha recentemente assistito ad una vendita d’eccezione: la residenza indipendente che fu rifugio e fonte d’ispirazione del leggendario artista italiano Lucio Dalla (l'Immediato)

Lucio Dalla, un patrimonio milionario e nessun figlio e moglie: ecco chi spende oggi i suoi soldi

Addio al museo, venduta la casa di Lucio Dalla alle Tremiti (Termoli Online)

Un fortunato acquirente è riuscito ad appropriarsi della casa che fu di Lucio Dalla. Il cantautore scomparso 12 anni fa originario di Bologna, città a cui è stato legatissimo per tutta la vita, era solito frequentare le isole Tremiti, un luogo che lo ha più volte accolto nei suoi momenti liberi, di svago e di vacanza. (Fanpage.it)

Impossibile non conoscerlo come cantante e compositore. Parliamo di Lucio Dalla. Tutti noi amiamo canzoni come Attenti al lupo, Caruso, Piazza . Purtroppo però ci ha lasciato già da qualche anno. Per la precisione il 1 marzo del 2012. (GalleriaBorghese.it)