Corriere di Bologna apre: "Fine delle illusioni. Manca il campione, la città non fa più festa"

Corriere di Bologna apre: "Fine delle illusioni. Manca il campione, la città non fa più festa" L'ennesima sconfitta, la terza per la precisione, incassata in Champions League contro il Monaco (1-0) e nel finale porta alla luce tutti i limiti della squadra acquisita da Vincenzo Italiano. "La fine dell'età delle illusioni e quel campione che manca", suggerisce Il Corriere di Bologna in prima pagina. D'altronde la mancanza di giocatori come Calafiori e Zirkzee è evidente. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Se si analizza tutta la partita devo dire che abbiamo meritato la vittoria. Sono contento dei dieci punti che abbiamo conquistato. (Sport Mediaset)

Skorupski 7,5 – Para tutto, anche l’imparabile. Si supera in particolare nel primo tempo, chiudendo la porta a Embolo (complice il palo) e poi sulle conclusioni di Golovin e Akliouche. Posch 6,5 – Gioca rude, non cerca finezze, a volte chiude alla buona ma a questo serve l’austriaco, in una partita in cui bisognava spegnere l’esuberanza delle ali monegasche. (Zerocinquantuno.it)

Un solo pareggio, invece, per i ragazzi di Italiano, che disegna il consueto 4-2-3-1 affidando una maglia da titolare a Posch e Iling-Junior sulla fascia destra e a Fabbian sulla trequarti, con Castro confermato come unica punta. (Zerocinquantuno.it)

Italiano: “Non meritavamo di perdere. Siamo stati all’altezza della gara”

Bologna-Monaco 0-1BOLOGNASkorupski 8 Primo tempo da fenomeno, con le parate salva-risultato su Embolo (palo), Golovin e Akliouche. Nel finale regge fino al gol di Kehrer, preso senza colpe.Posch 5,5 In affanno nel primo tempo, si riprende nella ripresa ma viene sovrastato sul gol vincente da Singo. (Calciomercato.com)

Ma oltre al gol, questa volta al Dall’Ara, mancano anche i punti, quelli che il Monaco di Hutter porta a casa a tre minuti dal novantesimo, in mischia, quando ormai la partita era indirizzata sul pareggio. (Quotidiano Sportivo)

Se non fai gol non vinci le partite. E il Bologna fino a questo momento in Champions League non ha ancora fatto nessun gol e difatti sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. Ci sono tanti lati positivi: i rossoblù creano occasioni da gol e non partono mai sconfitti, ma alla fine sono i dettagli a fare la differenza e gli avversari sfruttano nel migliore dei modi le loro chance sotto porta. (Tuttobolognaweb)