In Puglia aumentano i turisti, ma il Salento ora cresce meno della media regionale

La Puglia ha registrato nei primi otto mesi del 2024 un incremento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente del 9,1 percento degli arrivi (numero di turisti)... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Il Nautilus)

Nei primi otto mesi del 2024 gli arrivi sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; le presenze hanno registrato più 4% e l’incoming dall’estero ha segnato più 20%. Sono i dati raccolti e presentati dall’Osservatorio regionale del turismo della Puglia in occasione della TTG travel experience di Rimini, la manifestazione di riferi… (La Repubblica)

Mitilicoltura: danni milionari e sfide per il settore in Puglia – Il settore della mitilicoltura rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia della Puglia, in particolare per la zona di Taranto, da sempre un punto di riferimento per la produzione di cozze di qualità. (PesceInRete)

PUGLIA, TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO + 20% - PRESS REGIONE

Adv adv (Maria Luisa Saponara)

A presentarlo Luca Scandale, il direttore di AReT Pugliapromozione. Un report riferito ai primi otto mesi del 2024 e che restituisce l’immagine della persistente attrattività della Puglia, nonostante i problemi strutturali che la crescita esponenziale degli ultimi anni hanno ancor più evidenziato. (oggiconversano.it)

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PRESS REGIONE)