Meteo Settimana: torna il Maltempo da martedì, Piogge e Nevicate verso il Centro-Sud
In settimana il tempo torna a peggiorare La nuova settimana sarà contrassegnata da un nuovo cambiamento nella circolazione generale che provocherà il ritorno del maltempo con piogge e nevicate sugli Appennini a partire da Martedì 3 Dicembre. Vediamo le previsioni IL METEO TORNA A PEGGIORARE Questo ritorno a condizioni di maggiore stabilità avrà vita breve, in quanto già da Martedì 3 dicembre il flusso umido e instabile atlantico tornerà a farsi sentire, pilotando verso il nostro Paese un nuovo fronte instabile. (iLMeteo.it)
Su altri media
Con l'inizio della settimana il vortice che nel weekend ha penalizzato il Sud Italia si allontanerà verso l'Egeo, ma sarà ancora in grado di dar luogo ad una residua variabilità sulle nostre regioni meridionali Nel frattempo l'anticiclone tenta una rimonta sull'Italia, ma non avrà lunga vita (3bmeteo)
Le temperature invece risaliranno leggermente in gran parte del Paese, posizionandosi su valori in generale leggermente oltre la norma. (MeteoGiuliacci)
Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia, portando piogge e rovesci sparsi, soprattutto al Centrosud. Questa perturbazione darà origine a una circolazione ciclonica mediterranea, con precipitazioni più intense che interesseranno il Sud nei giorni successivi. (RagusaOggi)
Lento miglioramento da giovedì ma per il weekend dell'Immacolata nuova perturbazione in agguato. (Fanpage.it)
L'esordio del mese di dicembre e dell’inverno meteorologico sono stati caratterizzati da un clima in linea con la nuova stagione. Nella giornata di lunedì 2 dicembre il vortice depressionario e l’aria fredda tenderanno ad abbandonare il Mediterraneo centrale favorendo un generale rialzo termico con le ultime residue precipitazioni al Sud. (METEO.IT)
«Dalle prime ore della nuova settimana il vortice freddo si allontanerà verso la Grecia e l’anticiclone tenterà di rimontare sull’Italia, ma non avrà lunga vita. Dal nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo - spiega Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo. (La Provincia Unica TV)