Maltempo, evacuazioni in atto in Emilia Romagna a San Lazzaro, scatta l'Allerta Rossa

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Evacuazioni in atto in Emilia Romagna a San Lazzaro Il servizio meteo Arpae ha emanato un’ allerta rossa per criticità idraulica dalla pianura reggiana fino a Rimini. Ciò significa che i fiumi del territorio saranno osservati speciali: il superamento dei livelli idrometrici critici infatti possono essere associati a danni sul territorio.L'amministrazione di San Lazzaro ha disposto l'evacuazione dei seminterrati e dei piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d'acqua a partire dalla mezzanotte di Sabato 19 Ottobre. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Paride Antolini (Ordine geologi) sull'allarme di queste ore: "sotto spinta emotiva dell’opinione pubblica abbiamo pulito i fiumi ma cominciano problemi di erosione"

Ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di domani (sabato 19 ottobre): è quanto prevede un’ordinanza predisposta dal Comune di San Lazzaro in seguito all’allerta rossa per criticità idraulica a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Bologna. (Comune di San Lazzaro di Savena)

Leggi tutta la notizia Il Comune di Bologna ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), in vista dell'allerta rossa emessa da Arpae. (Virgilio)

“Sono di ieri le immagini della Liguria e della vicina Francia sott’acqua, ieri sera sono arrivate le immagini dell’alta valle del Reno (provincia di Bologna) interessata da intense piogge con cumulate di oltre 120 mm con strade allagate e interrotte per frane; di questa mattina le notizie dei primi allagamenti in pianura. (ravennanotizie.it)