Ancora temporali sull'Italia, per il bel tempo bisogna attendere il fine settimana

Più informazioni:
Migranti

Nelle prossime ore previsti acquazzoni e temporali sparsi sull'Italia, specie sulle zone interne del Centro-Sud. Anche la giornata di mercoledì vedrà instabilità soprattutto al pomeriggio con fenomeni che localmente risulteranno anche intensi. Una vasta saccatura depressionaria si muove sull'Europa centro-orientale interessando anche il Mediterraneo dove porta aria più fresca e condizioni meteo instabili. (upday IT)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della prossima notte e poi nella giornata di mercoledì, un’altra perturbazione (la numero 2 del mese) farà sentire i suoi effetti ad iniziare dal Nord Italia, con temporali che anche stavolta raggiungeranno il Centro-Sud nella seconda parte del giorno, accompagnati da un ulteriore calo termico e forti venti di Maestrale. (METEO.IT)

Un’ondata di fresco è in arrivo in Italia dopo un periodo di calore estremo. Il meteo prevede un cambiamento radicale con instabilità atmosferica che porterà un notevole refrigerio in tutto il Paese. Le previsioni meteo indicano piogge e temporali in arrivo che si sposteranno dal Nord verso il Centro-Sud, accompagnati da una significativa diminuzione delle temperature. (Tempo Italia)

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. (iLMeteo.it)

Temporali fino a mercoledì poi torna l’anticiclone delle Azzorre

Ma quanto durerà questa rinfrescata? Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ci mostrano una breve fase fresca che ci farà compagnia almeno fino a giovedì, dopodiché il ritorno dell’anticiclone subtropicale porterà a un nuovo inevitabile incremento delle temperature. (MeteoLive.it)

Tendenza per le prossime settimane di Luglio Sulla scia di quanto abbiamo visto in Primavera e in questo primissimo scorcio d'Estate, anche Luglio rischia di essere un mese ricco di capovolgimenti: il nostro Paese si troverà infatti proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. (Zoom24.it)