Concorso DSGA 2024, come inserire servizio e allegati nella domanda, chiarimenti su riserva e preferenza. RISPOSTE AI QUESITI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Orizzonte Scuola INTERNO

I requisiti principali per la partecipazione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e possesso di un diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale. È inoltre richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che potrà essere conseguita successivamente, purché prima dell’immissione in ruolo. Altri requisiti richiesti includono idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni previste per il pubblico impiego. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministero dell'Istruzione ha indetto una selezione pubblica per l'assunzione di funzionari scolastici in tutta Italia. Nell'articolo tutti i dettagli sul concorso Adv (Balarm.it)

UN CORSO DI FORMAZIONE E PREPARAZIONE ALLE PROVE DEL CONCORSO A POSTI DI DSGA NELLE SCUOLA DI CUI AL BANDO DI CONCORSO PUBBLICATO IL 16.12.2024- CLICCA PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCORSO IL CORSO SI SVOLGE INTERAMENTE ONLINE E TUTTE LE LEZIONI SONO GIA’ PRESENTI NELLA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE CIDI FOGGIA (flp scuola foggia)

Sono ammessi a partecipare alla procedura i candidati che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti riportati all’articolo 3 del Bando di concorso. Il Ministero ha indetto il concorso, per titoli ed esami, per 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Sinergie di Scuola)

Scuola, concorso ordinario per 1.435 posti: domande e requisiti

Requisiti di accesso È ufficialmente aperto il concorso ordinario per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che si inserisce nel contesto della nuova classificazione prevista dal CCNL 2019-21. (Oggi Scuola)

Per il concorso DSGA un corso di preparazione organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED Categoria: Concorsi, DSGA, Formazione e Aggiornamento (CISL Scuola)

Pubblicato il bando che darà avvio al concorso per l’assunzione di 1.435 nuovi funzionari di elevata qualificazione, ex Dsga. 3122, del bando relativo, su base regionale, al concorso per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - ex Dsga - per l’assegnazione di 1.435 posti calcolati per il 50% dei 2.870 posti autorizzati con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5 luglio scorso. (Adnkronos)

Concorso DSGA 2024, come inserire servizio e allegati nella domanda, chiarimenti su riserva e preferenza. RISPOSTE AI QUESITI