Concorso DSGA 2024, come inserire servizio e allegati nella domanda, chiarimenti su riserva e preferenza. RISPOSTE AI QUESITI

I requisiti principali per la partecipazione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e possesso di un diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale. È inoltre richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che potrà essere conseguita successivamente, purché prima dell’immissione in ruolo. Altri requisiti richiesti includono idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni previste per il pubblico impiego. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

È ufficialmente aperto il concorso ordinario per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che si inserisce nel contesto della nuova classificazione prevista dal CCNL 2019-21. I candidati interessati possono presentare la loro domanda di partecipazione a partire dalle ore 12 del 16 dicembre fino al 15 gennaio 2025 alle 23:59. (Oggi Scuola)

I candidati, a pena di esclusione, possono presentare la domanda per una sola regione, dove, nel triennio, sono disponibili i seguenti posti: REGIONE POSTI Abruzzo 24 Basilicata 0 Calabria 6 Campania 11 Emilia Rom. (Obiettivo Scuola)

Nuovo concorso per 1435 funzionari della scuola in tutta Italia, posti anche in Sicilia.Il ministero dell'Istruzione e del Merito ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Balarm.it)

Concorso DSGA, come compilare le sezioni – VIDEO TUTORIAL

Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)

Pubblicato il bando che darà avvio al concorso per l’assunzione di 1.435 nuovi funzionari di elevata qualificazione, ex Dsga. "Siamo soddisfatti" dice Alberico Sorrentino, responsabile del Dipartimento Condir Anief, a proposito della pubblicazione, da parte del ministero dell’Istruzione e del Merito, del decreto n. (Adnkronos)

Concorso DSGA: quanti punti ai titoli, laurea, dottorato o altro. L’Allegato C Di (Orizzonte Scuola)