Il Napoli ha perso solo quando lui non c'era: quotidiani celebrano Buongiorno

Il Napoli ha perso solo quando lui non c'era: quotidiani celebrano Buongiorno Il Napoli super l'esame Empoli e mantiene il primato in classifica. Segna Kvaratskhelia su rigore, ma se il club di Conte porta a casa tre punti, grande merito va ad Alessandro Buongiorno, un vero e proprio muro in difesa. Voto 7 per La Gazzetta dello Sport: "Impeccabile. Anche nel primo tempo è l’unico che crea un’occasione di testa. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Chiariello: "Vittoria di mentalità, bravo Conte ma ora serve creare di più! Rigore? Netto" (Tutto Napoli)

"Se quel rigore fosse stato assegnato all'Empoli sai quante sceneggiate!". Così Tony Damascelli, nel suo editoriale per il Giornale, commenta così l'episodio chiave di Empoli-Napoli: "Il Napoli resta primo, ha vinto ad Empoli soffrendo, giocando male, sfruttando un calcio di rigore che, se assegnato ai toscani, avrebbe provocato tumulti e sceneggiate a bordo campo (ma tant’è, ormai con questi arbitri e chi li comanda non è più il caso di insistere, il calcio è loro). (Tutto Napoli)

Conte insoddisfatto della prova di Empoli: nel post era stravolto e senza voce (Tutto Napoli)

Contatto Politano-Anjorin, Marelli chiarisce: “Ecco perché il VAR non è intervenuto”

Napoli Empoli - Napoli La capolista tiene la testa dove la deve tenere cioè in testa alla classifica La bella lavanderina: I panni sporchi si lavano in famiglia e il... (Virgilio)

Il Napoli vince sul campo dell’Empoli grazie ad un calcio di rigore segnato da Kvaratskhelia. Ma quel contatto tra Anjorin e Politano ha diviso mezza Italia. Per alcuni addetti ai lavori è un ‘rigorino’; per altri è un calcio di rigore sacrosanto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il rigore, fischiato dal direttore di gara Rosario Abisso, è frutto di un contatto avvenuto nell'area di rigore della formazione allenata da Roberta D'Aversa tra Matteo Politano e Tino Anjorin, centrocampista in forza ai padroni di casa. (CalcioNapoli1926.it)