Lacrime e abbracci nell'ultima gara contro Djokovic: così Del Potro dice addio al tennis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Djokovic temporeggia un attimo prima di servire, invitando con lo sguardo e coi gesti Del Potro ad avvicinarsi a rete. La battuta è corta, l'argentino sfonda col dritto. L'ultimo colpo della sua vita tennistica, prima che la sua gente esploda in un boato che lo travolge e lo commuove. In Argentina l'hanno chiamato "El ultimo Desafio", "L'ultima sfida". Ma non poteva essere più amichevole di così: il match si è chiuso coi due abbracciati per istanti lunghissimi in mezzo al campo, con la rete quasi desiderosa di farsi da parte per lasciare che due amici prima che colleghi potessero salutarsi a dovere. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

El Último Desafío Una serata magica per lo sport argentino e tutto il mondo del tennis. Juan Martin del Potro ha salutato definitivamente il tennis giocato al Parque Roca di Buenos Aires, davanti a oltre 15000 spettatori. (TennisItaliano.it)

1 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Juan Martin Del Potro ha ufficialmente chiuso da tempo con lo sport del “Diavolo”, che tanto sa affascinati e tanto sa farti soffrire. L’argentino ha dovuto fare i conti con tutte e due le facce della medaglia, vivendo momenti di grande intensità nel tennis, come nel successo degli US Open 2009, battendo in finale Roger Federer, e nella conquista dei podi olimpici a Londra 2012 (bronzo) e a Rio de Janeiro 2016 (argento). (OA Sport)

Nella notte, nella sua Argentina, Juan Martin Del Potro ha dato addio al tennis in un'esibizione giocata con Novak Djokovic: ecco il match point, le lacrime di entrambi i tennisti e il bacio alla fascia appoggiata sul nastro dell'argentino (La Gazzetta dello Sport)

Juan Martin del Potro and Novak Djokovic are both in tears as Juan wins his farewell match. They share a beautiful hug at the net. Delpo crying as Novak embraces him. What a moment between legends. Ultimate respect. (AGI - Agenzia Italia)

E, al termine del match, anche il campione serbo non è riuscito a trattenere le lacrime. (Tuttosport)