Lacrime e abbracci nell'ultima gara contro Djokovic: così Del Potro dice addio al tennis
Djokovic temporeggia un attimo prima di servire, invitando con lo sguardo e coi gesti Del Potro ad avvicinarsi a rete. La battuta è corta, l'argentino sfonda col dritto. L'ultimo colpo della sua vita tennistica, prima che la sua gente esploda in un boato che lo travolge e lo commuove. In Argentina l'hanno chiamato "El ultimo Desafio", "L'ultima sfida". Ma non poteva essere più amichevole di così: il match si è chiuso coi due abbracciati per istanti lunghissimi in mezzo al campo, con la rete quasi desiderosa di farsi da parte per lasciare che due amici prima che colleghi potessero salutarsi a dovere. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
1 Ha vinto 22 titoli ATP, uno Slam, gli US Open del 2009, ha avuto la sfortuna/fortuna di giocare nell'era di Federer, Nadal e Djokovic, che ha battuto tutti più volte, ha conquistato due medaglie olimpiche, ed è stato numero 3 al mondo. (Fanpage.it)
La commozione di Nole: "Juan Martin è un amico e una grande persona". Federer: "Persona e giocatore speciale" (LAPRESSE)
Quasi 15.000 spettatori e l'avversario più famoso, Novak Djokovic: l'ex numero 3 del mondo Juan Martin del Potro, emozionatissimo, ha detto addio al tennis all'età di 36 anni, durante una partita d'esibizione a Buenos Aires. (Sport Mediaset)
Juan Martín del Potro ha detto addio al tennis per sempre, con una serata emozionante a Buenos Aires, seguita da quasi 15.000 spettatori e molte personalità dello sport argentino. Il tennista, che ha fatto la storia del tennis negli ultimi decenni, ha scelto di salutare definitivamente il mondo dello sport con un amico e rivale speciale: Novak Djokovic. (il mio napoli)
Una notte di emozioni e malinconia, di lacrime per un tempo che se ne va, di ricordi da conservare per tutto quello che è stato. Juan Martin Del Potro è tornato in campo un'ultima volta a Buenos Aires contro Novak Djokovic, commosso a fine match quando Delpo ha baciato la sua fascia poggiata sul nastro della rete per un'ultima volta. (SuperTennis)
Dopo aver annunciato il suo ritiro attraverso un video sui propri profili social, Juan Martin Del Potro ha voluto celebrare la sua carriera e la sua intenzione di appendere la racchetta al chiodo con un evento esibizione, tenutosi nella notte tra domenica 1 dicembre e lunedì 2 dicembre, a cui ha preso parte, tra gli altri, anche Novak Djokovic. (Sportal)